Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Come fare un ordine

E' il tuo primo ordine sul nostro sito? Ecco una guida che ti spiega passo per passo come fare. Scoprirai che ordinare è semplice, sicuro e molto veloce.

Se conosci già il prodotto di tuo interesse puoi utilizzare la ricerca semplice. Cliccando sul nome del prodotto puoi accedere alla sua scheda dettagliata. Altrimenti naviga tra i nostri shop nelle diverse sezioni per cercare quello che più ti interessa. Una volta trovato il prodotto inseriscilo nel carrello cliccando sul bottone “aggiungi al carrello” che trovi accanto.

Nel carrello vengono conservati tutti i prodotti che hai scelto. In ogni momento è possibile eliminare o cambiare le quantità degli articoli inseriti nel carrello oppure aggiungere altri articoli.

Per accedere al carrello puoi cliccare sull’icona posta nella parte superiore a destra di ogni pagina.

Se vuoi eliminare l’articolo scelto puoi cliccare sulla X a destra accanto al subtotale. Per modificare invece la quantità di un prodotto, puoi inserire il numero nel relativo spazio. 

Selezionando il paese dal quale provieni riuscirai a sapere a quanto ammontano i costi di spedizione.

Ricorda: se hai un codice promozionale puoi applicarlo nel campo “inserisci codice sconto” e cliccare su “applica”, il codice promozionale verrà applicato automaticamente al tuo ordine e si rifletterà sul totale dell'acquisto.

Quando hai finito il tuo shopping e vuoi comprare ciò che hai scelto, premi il pulsante “checkout”.

Se è il tuo primo acquisto, prima di inoltrare l'ordine è necessario compilare il modulo di registrazione in cui ti vengono richiesti i dati essenziali per riconoscerti ed inviarti la merce. In ogni momento puoi cambiare i dati inseriti durante la registrazione accedendo al tuo profilo con la password scelta nel momento dell'iscrizione. I tuoi dati personali inseriti sul sito saranno trattati in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Una volta completata la registrazione accederai direttamente al “check out”.

Se invece ti sei già registrato, inserisci l'email e la password che hai fornito al momento della registrazione per accedere al check out e completare il tuo acquisto.

Inserisci l'indirizzo al quale vuoi che l'ordine venga recapitato, nel caso sia diverso dall'indirizzo dell'intestatario dell'ordine. Potrai modificarlo in qualunque momento, fino a che non concluderai l’acquisto.

Dopodiché seleziona il metodo di spedizione e di pagamento. Potrai scegliere tra carta di credito/debito, Paypal e, solo per spedizioni effettuate in Italia il contrassegno.

Una volta verificata l'esattezza dei dati clicca su “conferma ordine” per inoltrare l'ordine.

Se hai scelto di pagare con carta di credito o paypal, ti sarà chiesto di inserire i dati per il pagamento. Per maggiori informazioni consulta la pagina relativa alle modalità di pagamento.

Se la compilazione è corretta, il tuo ordine verrà immediatamente accettato e riceverai automaticamente un'e-mail di conferma. Il tuo ordine sarà visibile in ogni momento all'interno della tua sezione personale “Il mio account”.

A volte le e-mail vengono intercettate dai filtri SPAM o vengono etichettate come posta indesiderata. Prova anche a cercare sistemamuseoshop nelle tue caselle di posta elettronica.

Se ancora non riesci a trovare la conferma dell'ordine, contattaci in modo che possiamo recuperarla e inoltrartela.

Se hai commesso un errore nell'effettuare l'ordine o devi modificare o annullare l'ordine, ti suggeriamo di inviare una mail al nostro servizio clienti per assistenza.

Può succedere che un prodotto risulti irreperibile perché molti ordini ravvicinati ne hanno esaurito la disponibilità in magazzino. In questi casi il cliente sarà avvertito via e-mail. La voce di costo, per l'articolo non disponibile, sarà automaticamente cancellata dal totale. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti.

Per ulteriori dubbi o difficoltà scrivici all’indirizzo info@sistemamuseoshop.it ! Ti aiuteremo il prima possibile.